Concorso UNCZA tesi di laurea
Per promuovere la cultura venatoria alpina, la ricerca scientifica e sostenere i giovani che vogliono occuparsi di gestione venatoria, UNCZA indice dal 2007 un bando di concorso per premiare ogni anno la miglior tesi di laurea nei campi della biologia, etologia e gestione della fauna selvatica alpina e nell’ambito dei temi riguardanti la storia e l’evoluzione dell’attività venatoria, riferiti all’arco alpino italiano.
Comitato
Sandro Flaim – UNCZA
Annapaola Rizzoli – FEM
Luca Pedrotti – Parco dello Stelvio
Ivano Artuso – FEM
Segretario
Mauro Bortolotti – UNCZA
Assegnazione premio 2019
Assegnazione premio 2020
Il premio per tesi di laurea “Dante e Amalia Molinari” per il 2020 è stato assegnato ai neolaureati:
- Martina Dal Toè per la tesi “Studio sull’idoneità dell’habitat per il fagiano di monte nelle Piccole Dolomiti vicentine”. Visualizza
- Emanuele Pizzini per la tesi “Valutazione della corretta gestione delle carni di selvaggina destinate alla commercializzazione”. Visualizza
Assegnazione premio 2021
Il premio per tesi di laurea “Dante e Amalia Molinari” per il 2021 è stato assegnato alla neolaureata Lara Marinangeli
Assegnazione premio 2022
Il premio per tesi di laurea “Dante e Amalia Molinari” per il 2022 è stato assegnato a Stefania Volani per la tesi di Master “Monitoraggio del Gallo Cedrone (Tetrao Urogallus) nel settore trentino del Parco nazionale dello Stelvio e in Val di Sole.
Assegnazione premio 2023
Il premio per tesi di laurea “Dante e Amalia Molinari” per il 2023 è stato assegnato a Laura Limonciello per la tesi “Coesistenza e segregazione spazio temporale di cervo, capriolo e camoscio in una comunità alpina di mammiferi in presenza di disturbo antropico”.